L'attività

Copit, azienda con sede a Trecate (NO), opera da circa 20 anni nel settore della progettazione e costruzione di macchine e impianti per l'industria alimentare, tra cui: linee di laminazione per paste sfoglie da pizza e pane, linee automatiche per prodotti da teglia, accessori per varie applicazioni nel settore. 


produzione impianti industria alimentare
impianti cottura industria alimentare

Ricerca e sviluppo

Servizi orientati al futuro e al passo con i tempi.

I progetti dell'ufficio tecnico sono integrati nelle attività del reparto produzione.

Le esperienze e i risultati scaturiti da progetti di ricerca e di sviluppo forniscono conoscenze teoriche e pratiche che fluiscono nella scelta di soluzioni sempre migliori sotto il profilo funzionale ed economico.


L'utilizzo di software di progettazione all'avanguardia e il costante dialogo con i diversi attori della filiera produttiva porta alla realizzazione di progetti mirati a soddisfare le più svariate esigenze produttive e realizzative del cliente.


La struttura produttiva

Copit si distingue per l'ambiete piccolo e dinamico in grado di agire rapidamente proponendo soluzioni sempre mirate all'ottenimento del miglior risultato.
La struttura produttiva ha sede in un stabile ben equipaggiato con moderni macchinari e comprende un organico di 25 persone tra cui 4 progettisti  meccanici, 1 progettista elettrico, 2 programmatori, 2 elettricisti, operai metalmeccanici e montatori diretti.


Share by: